Come truccarsi il viso

Come truccarsi il viso

Come truccarsi il Viso ? Il trucco è una parte importante della vita di una donna in quanto aiuta a valorizzare il proprio aspetto e quindi ad acquistare maggiore sicurezza. Decidere come truccarsi dipende da diversi fattori in quanto il make up scelto può variare in base alle occasioni, alla propria personalità o al tipo di abbigliamento.

Ecco come truccarsi il viso :

Come Truccarsi il Viso
Come truccarsi il viso

Rimuovi eventuali tracce di trucco.

Quando metti il trucco, devi partire da un viso pulito. Elimina tracce di trucco residuo della sera prima o della giornata. Se provi a truccarti senza togliere il makeup residuo, il risultato sembrerà a strati e molto innaturale. Ricorda che dovresti sempre struccarti alla sera; andare a dormire col trucco può otturare i pori della pelle e causare i brufoli.

Lava il viso.

Per lo stesso motivo per cui dovresti sempre struccarti, lasciare sporcizia e sudore sul viso può compromettere l’intero makeup. Usa un detergente per pulire delicatamente il viso, massaggiando per un minuto circa, e per rimuovere impurità e pelle morta. Completa con un esfoliante e applica un po’ di crema per essere sicura che il trucco aderisca al viso nel modo giusto.

Applica il correttore o la crema viso

Serve a uniformare il tono della pelle e coprire imperfezioni come le occhiaie. Usa un pennello o il tuo dito (pulito!) per applicarlo nel contorno occhi, eventuali punti neri e imperfezioni della pelle. Uniforma bene il correttore per evitare di avere punti più scoloriti sul viso.

Applica uno strato di fondotinta.

Ne esistono diversi tipi, ma in genere si applicano tutti allo stesso modo; liquidi, in crema o in polvere, servono a creare un colorito uniforme, fondendo i toni della tua pelle naturale con il correttore appena applicato. Usa un pennello per applicare il fondotinta su tutto il viso, soprattutto sulle zone dove hai usato il correttore, includendo collo e lobi delle orecchie, se necessario.

Fissa il fondotinta.

Questo passaggio è facoltativo, ma se vuoi che il tuo makeup duri più a lungo, puoi applicare una polvere fissante al fondotinta. Usa un pennello grande e soffice per coprire tutta la faccia; questo passaggio è molto utile e importante se hai usato un fondotinta liquido, perché aiuta a rimuovere eventuali imperfezioni dovute alla stesura

Applica un illuminante.

Il tuo viso ora sembrerà piatto e spento, visto che hai uniformato il colore con il fondotinta; è necessario creare un’illusione di luci e ombre per donare profondità. Usa un illuminante in crema o in polvere per le zone più profonde del viso: gli angoli interni degli occhi, la zona sotto le sopracciglia, nel centro dell’arco di Cupido, sugli zigomi. Ora il tuo viso sembrerà più vivace e luminoso.

  • Crea una forma a “3” su zigomi, sopracciglia e fronte, per renderlo più naturale possibile.
  • Per l’applicazione puoi usare le dita o un piccolo pennello.

Aggiungi profondità con il contouring.

Dopo aver illuminato alcune parti del viso, usa un fondotinta di una tonalità più scura (non la terra abbronzante!) per nascondere o camuffare alcune parti del tuo viso che in genere sono sotto gli zigomi e il contorno del naso. Il tuo viso apparirà più lungo e sottile e servirà a donare quelle ombre che avresti naturalmente se non ti fossi truccata.

Applica un po’ di blush.

L’ultimo passaggio della preparazione del viso è applicare un po’ di blush sulle guance. Ogni guancia ha un po’ di colore, che però varia da persona a persona; applica il tuo colore con un pennello, come se sorridessi. Non strafare, deve sembrare un colorito naturale.

Riempi le sopracciglia.

Questo passaggio è facoltativo: serve per chi ha delle sopracciglia molto sottili o rade. Scegli una polvere o una matita per sopracciglia che si avvicini al tuo colore naturale e inizia delineando i bordi, poi riempi il centro. Segui la stessa direzione della crescita dei peli

Inoltre vi ricordo che ci trovate anche sul nostro sito: www.weddingeventi.eu

Social :
Facebook : 
https://www.facebook.com/WeddingEventsWp
Twitter : 
https://twitter.com/WeddingEventiWp
Instagram : 
http://instagram.com/weddingeventi
Pinterest : 
http://www.pinterest.com/WeddingEventi
Linkedin :  
https://www.linkedin.com/company/wedding-eventi

Fonte: Internet