Gioielli sposa, tutto che dobbiamo sapere

Gioielli sposa

Oltre all’abito di nozze, altri elementi che caratterizzeranno la vostra splendida mise nuziale saranno senza dubbio i gioielli, i preziosi oggetti che daranno al vostro look ancora più fascino e magnetismo, facendovi splendere come non mai nel giorno così tanto atteso. Ma, affinché queste piccole “gioie” non diventino dei piccoli dolori, o meglio, affinché questi si adeguino perfettamente alle circostanze, è opportuno che seguiate alcuni pratici consigli su cosa scegliere e cosa evitare.

Gioielli sposa

Forma e stile in armonia con l’abito

Innanzitutto è essenziale che i gioielli che sceglierete si adattino perfettamente allo stile dell’abito, quindi tenendo presente la scollatura, la tipologia del tessuto, il modello, i ricami ed eventuali inserti, come fiori applicati, ecc. L’abito e i preziosi oggetti insieme dovranno raggiungere la perfetta armonia ed equilibrio, in modo da completarsi a vicenda.

Sceglieteli con largo anticipo

Altra tra le cose da fare che vi suggeriamo è di sceglierli con molto anticipo, almeno 2 o 3 mesi prima, in modo da riceverli in tempo per poterli portare con voi durante le prove dell’abito e valutare se si combinano bene o, in caso contrario, cambiarli (anticipandovi, avrete senz’altro il tempo necessario per farlo).

Siate voi stesse

Importantissimo punto a cui non dovrete assolutamente sottrarvi: scegliete i gioielli da sposa rispettando il vostro gusto e la vostra personalità. Questi dovranno rispecchiare appieno il vostro stile, quindi non cambiatelo magari soltanto per seguire le ultime tendenze, ma siate voi stesse… sempre!

Cambio di gioielli durante le nozze

Altra cosa consentita, infine, è il cambio di gioielli durante le nozze. Quindi se avete voglia di cambiare mise o look tra la cerimonia e il ricevimento per stupire i vostri invitati, un cambio veloce di gioielli è assolutamente permesso!

Gioielli sposa

Cosa non fare

Non confondere il nuovo con il prestato

Capita molto di frequente che una sposa unisca il “qualcosa di nuovo” con il “qualcosa di prestato”, assolutamente sbagliato! Mai mescolare queste due tradizioni utilizzando un solo oggetto per entrambi i significati.

Niente orologio!

Anche se in quel giorno vorrete avere tutto sotto controllo, in special modo il tempo, evitate se potete di indossare l’orologio, a meno che non sia stato scelto per l’occasione, quindi dalle forme eleganti e raffinate in piena armonia con il resto dei gioielli e dell’abito.

Non esagerate

È giusto essere se stesse e quindi permettersi qualche stravaganza in più se ve la sentite, però evitate gli eccessi quindi indossando bracciali, collane o orecchini troppo vistosi e appariscenti, potrebbero spostare l’attenzione di tutti su di loro e non sull’insieme del look.

Non risparmiate sui gioielli

I gioielli che indosserete nel giorno delle nozze saranno un bellissimo e prezioso ricordo materiale che rimarrà con voi per tutta la vita, da poter riutilizzare in altre occasioni speciali come il viaggio di nozze, anniversari o serate particolari. Quindi, se potete, non rinunciate alla qualità e sceglieteli con cura e attenzione, anche spendendo qualcosina in più, ne varrà la pena.

Ovviamente vi ricordo che ci trovate anche sul nostro sito: www.weddingeventi.eu

Potete seguirci sui Social :
Facebook : https://www.facebook.com/WeddingEventsWp
Twitter : https://twitter.com/WeddingEventiWp
Instagram : http://instagram.com/weddingeventi
Pinterest : http://www.pinterest.com/WeddingEventi
Linkedin :  https://www.linkedin.com/company/wedding-eventi