Tendenze Abiti da Sposa 2016

Tendenze Abiti da Sposa 2016

Quale sono le tendenze abiti da sposa?

Il 2016 presenta tante novità per le tendenze abiti da sposa, dai pantaloni allo scollo illusione, dallo stile vintage a vestiti con effetto tatuaggio, ce n’è veramente per tutti i gusti!

Se ti sposi a breve e non hai ancora deciso quale sarà il vestito che ti accompagnerà in questa grande giornata, qui di seguito ti mostriamo le novità tendenze abiti da sposa del 2016, prendi spunto!

Tasche

tendenze abiti da sposa - vestiti con tasche
tendenze abiti da sposa – vestiti con tasche

Vi sembrerà strano, ma è proprio così, per dare un tocco informale ai classici modelli in stile principessa, gli stilisti hanno deciso d’inserire le tasche! Oltre a essere comode per le spose, che possono riporvi alcuni piccoli elementi essenziali come fazzolettini, le tasche danno un tocco chic. Perfetto per chi vuole giocare con l’originalità dei dettagli.

Effetto tatuaggio

Il tatto lace o effetto tatuaggio è una delle novità per gli abiti da sposa più apprezzate. Gli stilisti lo prediligono, poiché risalta lafemminilità, con eleganza e raffinatezza. Si lasciano leggermente scoperte alcune parti del corpo, soprattutto la schiena, lo scollo e le braccia, grazie a dei leggerissimi veli ricamati con motivi floreali o simili. Il risultato è una abito sensuale e romantico allo stesso tempo.

tendenze abiti da sposa - effetto tatuaggio
tendenze abiti da sposa – effetto tatuaggio

Doppia gonna

tendenze abiti da sposa -doppia gonna
tendenze abiti da sposa -doppia gonna

Ebbene sì, per chi ama sorprendere gli stilisti hanno pensato di proporre diversi modelli con la doppia gonna, una sopra all’altra. Oltre che dare un nuovo effetto visivo, la doppia gonna è molto utile nel caso in cui la sposa voglia cambiare leggermente il suo stile nel corso della giornata. Infatti, molti di questi modelli permettono ti togliere e mettere la gonna più esterna, in modo tale da avere due vestiti in uno!

Tanto tulle

tendenze abiti da sposa 2016

Si moltiplicano gli strati di tulle nelle gonne, dando un effetto voluminoso agli abiti, ma senza appesantirli. Il 2016 presenta numerosi modelli la cui parte inferiore è arricchita da strati e strati di tulle, in perfetto stile principesco. La novità è che molti tessuti sono composti da fibre naturali, come la seta.

Stile vintage

tendenze abiti da sposa -vintage
tendenze abiti da sposa -vintage

Non poteva mancare lo stile ispirato agli anni passati! Lo stile vintage già da qualche anno ha conquistato anche le passerelle dedicate alle spose. Caratterizzato da abiti leggeri, con strascico lungo e dettagli finemente ricamati. Anche in questo caso la schiena è protagonista, insieme alle coroncine di fiori, dettaglio perfetto da includere in questo stile.

Scollo illusione

tendenze abiti da sposa - scollo

Una tendenza nata già da tempo, ma che continua a essere protagonista degli abiti per il 2016. Grazie alle tante possibilità che offre, troviamo lo scollo illusione in molto modelli diversi, combinato con scollo a V, a cuore, formati da un velo semplice o ricamato. La particolarità di questo scollo è dare un tocco di originalità ad
ogni tipo di abito.

Pantalonitendenze abiti da sposa

Anche se siamo abituati ad immaginarci la sposa con la gonna, perché non provare a cambiare questa tradizione? In fondo le donne indossano i pantaloni in qualsiasi altra occasione, in ufficio, in eventi importanti, durante la quotidianità, allora perché no il giorno del matrimonio? A chi opta per questa alternativa gli stilisti offrono una vasta scelta: pantaloni in pizzo, abiti composti da gonna e pantaloni insieme, tailleur classici che non passano mai di moda.

Non solo bianco

Colori e tendenze abiti da sposa 2016
Colori e tendenze abiti da sposa 2016

Se siete stanche del bianco tradizionale, questo è il momento adatto per cambiare! Per il 2016 sono tante le proposte di abiti color pastello, dai tessuti leggeri e dall’atmosfera eterea. Un’occasione per le più trasgressive che preferiscono il cambio alla tradizione.

E voi avete già deciso quale sarà il vostro abito?

Ci trovate anche qui: www.weddingeventi.eu
Social :
Facebook : https://www.facebook.com/WeddingEventsWp
Twitter : https://twitter.com/WeddingEventiWp
Instagram : http://instagram.com/weddingeventi
Pinterest : http://www.pinterest.com/WeddingEventi
Linkedin :  https://www.linkedin.com/company/wedding-eventi