Arredare e decorare casa

Arredare e decorare casa

Arredare e decorare casa con stile la propria casa non è certo necessario spendere tutti i propri risparmi, anzi! Basta avere un pizzico di pazienza e seguire questi piccoli trucchi per riuscire ad avere la casa dei vostri sogni spendendo davvero poco. Ecco alcuni consigli utili per arredare e decorare casa la vostra casa.

Il colore oro

Da sempre l’oro è il colore che identifica qualcosa di prezioso e lussoso. Un elemento dorato in casa può cambiare l’aspetto di un ambiente conferendogli un atmosfera lussuosa e raffinata. Uno specchio con una cornice dorata, per esempio, donerà al soggiono o all’ingresso un tocco di vero lusso.

Anche complementi d’arredo come vasi o ciotole dorati possono sortire lo stesso effetto. Possono esser usati per contenere profumi per l’ambiente o sistemati su un tavolino in soggiorno come contenitori per le caramelle da offrire ai propri ospiti.

I mobili antichi

Il fascino dei mobili antichi ha sempre caratterizzato gli ambienti e le case più lussuose. Non è necessario possedere un mobile prezioso o costoso. Sarà sufficiente rispolverare un vecchio cassettone della nonna o frequentare un mercatino delle pulci per trovare l’occasione giusta.

Arredare e decorare casa
Arredare e decorare casa

Inserito in ambiente moderno, un mobile vecchio ha la capacità ci conferire lusso e raffinatezza all’ambiente in cui verrà inserito.

L’idea in più: arredate il tavolo da pranzo con sedie tutte diverse

Non solo cassettoni o armadi, ma anche le sedie: una vecchia sedia con una tappezzeria nuova può esser una valida idea per render lussuoso il vostro angolo pranzo.

Le cornici d’argento

arredare corniciIncorniciate i vostri ricordi in portafoto argentati creando un piccolo angolo su un tavolino o una mensola. Non solo sarà un piacere aver sempre a portata di vista i migliori attimi della famiglia o degli amici, ma si creerà un angolo di vero lusso.

I tappeti

Un bel tappeto arreda e dona stile a tutta la casa: se scelto in armonia con i colori e lo stile dell’arredamento sarà un complemento lussuoso per il soggiorno o la camera da letto.

Gli oggetti di design

Arredare la casa con mobili o complementi di design vi aiuterà a render più lussuosa la casa: oggi esistono in commercio tantissime riedizioni economiche dei più famosi oggetti di design per la casa. Scegliete una poltrona, un tavolo o semplicemente una sedia per render più lussuoso il vostro appartamento.

I colori giusti

Una casa in cui i colori sono ben scelti in perfetta armonia tra loro colpisce più di qualsiasi altra casa di lusso. Una sapiente scelta dei colori è la soluzione più adatta per creare vere atmosfere di lusso spendendo veramente poco.

arredare colori

Un mix di colori complementari tra loro faranno certamente colpo sui vostri ospiti che saranno ben contenti di trascorrere piacevoli momenti in una casa lussuosa e di buon gusto.

I fiori

Costano poco, arredano e profumano. Sembra banale, ma un bel mazzo di fiori sistemato in un bel vaso è il tocco magico per creare la più lussuosa delle atmosfere.

In nostro blog trovate altri consigli utili per arredare e decorare casa.