Tema del matrimonio

Tema del matrimonio

tema del matrimonio .

Tema del matrimonio – filo conduttore del matrimonio

Da questo, infatti, dipenderanno gran parte delle scelte successive, dai fiori alle bomboniere, fino all’allestimento del ricevimento. Inutile dire che per arrivare all’idea definitiva ci vuole tempo: qualche seria riflessione è d’obbligo.

tema del matrimonio wedding
tema del matrimonio

Come quando si organizza una festa di carnevale e si decide quale sarà il tema della serata, anche il matrimonio può essere progettato nel modo più personale e creativo possibile. Se volete partire anche voi da un tema portante che faccia da fil rouge per cerimonia, fiori,bomboniere, abiti e ricevimento, il consiglio è quello di rivolgervi a un wedding planner professionista, che sappia indirizzarvi e consigliarvi nell’ideazione e realizzazione del matrimonio ideale. Sarà divertente e molto stimolante!

L’organizzazione di matrimoni è sempre più un’arte e il wedding planner lavora instancabilmente per creare eventi che incarnino perfettamente i desideri degli sposi:matrimonio in stile classico, matrimoni country, ispirati alle storie dei pirati o delle principesse delle fiabe. Negli USA la moda dei matrimoni a tema ha una tradizione ben radicata, mentre in Italia stanno iniziando a prendere piede solamente adesso, grazie al lavoro di tanti wedding planner specializzati.

L’esperienza dei wedding planner sarà l’arma in più che vi consentirà di organizzare un matrimonio perfetto e di vivere il vostro giorno in modo spensierato e con piena soddisfazione.tema del matrimonio

Tra i tema del matrimonio più in voga ci sono sicuramente quelli “monocromatici”: associare alle vostre nozze un colore (o una gamma di tonalità) e interpretare ogni elemento del matrimonio in quella determinata chiave cromatica è un tocco di classe da veri intenditori.

Dal verde al rosa, passando per l’estivissimo giallo, i toni di colore sono un tema versatile e di sicuro impatto scenografico.

Si può scegliere un tema del matrimonio generale, come ad esempio un elemento cromatico, un carattere moderno o al contrario “antico”, o ancora un’atmosfera country. In questo caso il tema sarà comune alla cerimonia e al rinfresco.

Altrimenti si può optare per un tema più specifico – dal cinema all’arte, la fantasia non ha limiti – e dare con questo un tocco più particolare al solo rinfresco. L’importante è evitare eccessi nel momento dedicato al rito, per lasciare al centro della scena la sua solennità.

Semplice ma sempre attuale ed elegante è la scelta di abbinare le proprie nozze ad un elemento naturale, che sarà protagonista nelledecorazioni, nel bouquet, nei centrotavola e sulle bomboniere.

Un particolare tipo di fiore (meglio se di stagione), oppure un intero genere (ad esempio, le piante aromatiche o le piante grasse) danno carattere al matrimonio con discrezione, e possono suggerire la palette cromatica per l’abito, i tessuti per la tavola, i nastri e gli accessori.tema del matrimonio wedding eventi

Ma la natura può anche stupire: un matrimonio in chiave ecologica, con piante vive in chiesa,tessuti e carte riciclate e menù bio sarà assolutamente trendy.

I propri gusti, le proprie passioni, la propria storia sono un serbatoio infinito a cui attingere. Con il proprio amore si può perfino costruire un racconto: un piccolo “quaderno” con le istantanee della storia e i suoi momenti speciali, da lasciare sui tavoli, ognuno dei quali porterà il nome di un episodio. Come un racconto a puntate, che gli ospiti potranno arricchire con dediche, aneddoti, foto da scattare con una piccola usa-e-getta lasciata strategicamente a centro tavola.

La scelta del tema del matrimonio non è solo un modo per dare carattere alle nozze, ma anche e soprattutto per renderle un momento ancora più intimo e personale.

Ci trovate anche qui: www.weddingeventi.eu
Social :
Facebook : https://www.facebook.com/WeddingEventsWp
Twitter : https://twitter.com/WeddingEventiWp
Instagram : http://instagram.com/weddingeventi
Pinterest : http://www.pinterest.com/WeddingEventi
Linkedin :  https://www.linkedin.com/company/wedding-eventi